«C'è per l'artista un'idea più misteriosa dell'immagine con cui la natura si rispecchia nell'occhio di un animale?» (Franz Marc)
Il progetto consiste in ritratti fotografici che catturano il momento in cui l’animale appare sovrappensiero o in atteggiamenti in cui risulta esplicito che stia pensando.
L’ opera “Mistici” è l’ esempio dell’ idealizzazione nel quotidiano, appendiamo ai muri delle nostre case feticci, oggetti e quadri che rammentano e appagano i nostri sogni.
Esiste in tutti gli artisti una verità sotterranea, che vive, lavora, si esprime cercando il mistero; capire il mistero è quasi impossibile, poiché il mistero, puro e trasparente come l’acqua, resta insipido, incolore…
Nel gergo inglese con la parola Crack si vuol definire una persona con un intelligenza superiore alla media. Ho intitolato questo progetto Crack in seguito ad un racconto che mi fece un clandestino vissuto a Londra...
Installazioni di “porte dimensionali”, ispirata dalla magicità di questo luogo che nei secoli si è trasformato completamente a seconda delle esigenze e capricci dei regnanti che si succedevano.